cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeronautica: Pinotti, suo patrimonio di ideali valori appartiene ad ogni italiano

28 marzo 2014 | 13.35
LETTURA: 2 minuti

"Gli uomini dell'Aeronautica Militare hanno costruito un patrimonio di ideali e valori, che oggi appartengono ad ogni italiano". Lo afferma il ministro della Difesa Roberta Pinotti, in occasione del 91° anniversario della costituzione dell'Aeronautica Militare. "A loro va l'apprezzamento di tutti gli Italiani - aggiunge - che sanno di poter contare sullo straordinario ed instancabile impegno di tutto il personale dell'Aeronautica nel sostenere e mantenere alto il prestigio del Paese e delle nostre Forze Armate".

"L'Aeronautica Militare celebra in questa giornata - prosegue il ministro - un passato glorioso, costellato da episodi di eroismo, abnegazione e Amor di Patria. Dai pionieri del volo, alle imprese aviatorie della ''squadriglia degli Assi'', al costante contributo fornito per la sicurezza dei cieli, arrivando alle più recenti imprese spaziali". Si tratta di "una ricchezza di tradizioni che, insieme alla straordinaria passione per il volo, costituisce il saldo legame che unisce tutti gli appartenenti alla grande famiglia aeronautica".

"La costante innovazione tecnologica che ha caratterizzato l'Arma Azzurra in campo avionico - prosegue Pinotti - ha prodotto benefici enormi per l'intero Paese, in termini di sviluppo economico e progresso nella ricerca scientifica in molteplici campi quali la meteorologia, la telemedicina e l'ingegneria aerospaziale". Ed è "con la stessa fedeltà alle Istituzioni, gli uomini e le donne dell'Aeronautica Militare, sentinelle del cielo, continuano a vegliare oggi sulla sicurezza nazionale e ad intervenire con prontezza, prestando assistenza, rifornimenti e soccorso alle popolazioni civili, nei casi di pubbliche calamità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza