cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anziana trovata morta e imbavagliata in Versilia, forse vittima di una rapina

04 aprile 2014 | 18.08
LETTURA: 3 minuti

Anziana trovata morta e imbavagliata in Versilia, forse vittima di una rapina

Il cadavere di un'anziana donna e' stato trovato oggi all'interno di una casa a Forte dei Marmi, in Versilia, in provincia di Lucca. La pensionata, Maria Luana Mariani, 77 anni, e' stata rinvenuta morta imbavagliata e con le mani e i piedi legati. Sarebbero stati i vicini di casa a raccontare alla polizia, che sta conducendo le indagini, di aver visto due persone fuggire dalla casa in via Viner, dove Mariani abitava da sola. Secondo una prima ricostruizione degli investigatori, ignoti si sarebbero introdotti nell'appartamento per compiere un furto o una rapina. Sono in corso le indagini per accertare se dall'abitazione siano spariti soldi o gioielli. Da una prima ricognizione sul cadavere, non sono state riscontrate ferite da taglio o da arma. Probabilmente il decesso della pensionata e' stato causato da un malore. La rapina e' finita in tragedia.

A scoprire il corpo della donna imbavagliata sarebbe stata una suora che, come ogni venerdi', era andata a trovare Maria Luana Mariani. La religiosa avrebbe raccontato di aver visto due uomini, con abiti da operai, scappare con delle biciclette vicino alla casa dell'anziana, che era rimasta vedova sette anni fa.

Si tratterebbe di una rapina degenerata, secondo gli accertamenti degli investigatori. Sul posto sono arrivati anche il questore di Lucca, Claudio Cracovia, e il pubblico ministero di turno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza