cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiesa: beatificata madre Teresa Casini, la suora dei poveri

Chiesa: beatificata madre Teresa Casini, la suora dei poveri
31 ottobre 2015 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

È stata beatificata stamani, nella cattedrale di San Pietro Apostolo a Frascati, madre Maria Teresa Casini, fondatrice delle Oblate del SS. Cuore di Gesù, dedite all’educazione dei giovani e oggi presenti nei cinque continenti. In rappresentanza di papa Francesco, c’era il prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il cardinale Angelo Amato.

Il cardinale Amato, come riferisce Radio Vaticana, nel corso della cerimonia ha ripercorso le tappe più significative della vita della religiosa e ha ricordato che il padre "ingegnere, era un uomo pio e devoto alla Chiesa. Il giorno del battesimo della bambina invitò i poveri della città, ai quali elargì una generosa elemosina di denaro. Si adoperò poi a formare cristianamente la fanciulla. L'accompagnava in chiesa a pregare. Le dava in mano dei soldi da consegnare ai poveri".

"Questo gesto di carità - ha evidenziato il porporato - rimase per sempre impresso nella memoria di Teresa, che, crescendo, diventò sempre più generosa verso i bisognosi ai quali dava quanto aveva di suo, in silenzio e con discrezione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza