cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camorra: pentito Iovine testimoniera' in processo a Roma

10 luglio 2014 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Il boss pentito del clan dei Casalesi in una delle sue dichiarazioni ha sostenuto che Lignola avrebbe attuato ''aggiustamenti'' in un processo

Camorra: pentito Iovine testimoniera' in processo a Roma

Antonio Iovine, boss pentito del clan dei Casalesi, verrà ascoltato prossimamente a Roma come testimone nel processo che vede imputato il magistrato Pietro Lignola oggi in pensione. Già presidente della Corte d'Appello di Napoli, Lignola è imputato a Roma in un processo per abuso d'ufficio aggravato dall'agevolazione mafiosa. A questa situazione ha fatto accenno Iovine in una delle sue dichiarazioni sostenendo che Lignola avrebbe attuato ''aggiustamenti'' in un processo.

A sollecitare la testimonianza del boss è stato il pubblico ministero d'udienza Rodolfo Sabelli che già aveva chiesto l'acquisizione al processo in corso a Roma dei verbali contenenti le dichiarazioni fatte a Napoli da Iovine.

L'accusa rivolta a Lignola è quella d'aver, quando era presidente della Corte d'Appello di Napoli, aggiustato un processo. Per competenza la posizione di Lignola era stata affidata all'ufficio del pubblico ministero della capitale ed è sfociata nel processo dove dovrebbe testimoniare Iovine. Contro di lui il giudice Lignola ha presentato denuncia per calunnia chiedendo anche al Consiglio superiore della magistratura l'apertura di una pratica a tutela sua e dei colleghi napoletani. Il processo è stato poi rinviato al 7 novembre. Quel giorno lo stesso Lignola sarà ascoltato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza