cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 14:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: fermati in auto con 9 coltelli, un arresto

Erano in due, uno con precedenti per rapina, l'altro pluripregiudicato, entrambi sorpresi a consumare droga

Perugia: fermati in auto con 9 coltelli, un arresto
22 luglio 2014 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

Ieri pomeriggio gli agenti della squadra volante, diretta da Adriano Felici, hanno sottoposto a controllo i due occupanti di una Fiat Stilo che sostava in via Ferrini. Al momento dell'arrivo degli agenti, avevano appena terminato di consumare eroina e ciascuno aveva ancora in mano una siringa; di conseguenza, è immediatamente scattata la perquisizione nei loro confronti.

I due uomini non avevano con sé ulteriore sostanza stupefacente; tuttavia, all'interno di una borsa caricata sull'auto, i poliziotti hanno trovato ben nove coltelli di vario genere, oltre ad un affilatore di lame, una pinza e un taglierino. Alla conseguente richiesta di spiegazioni, il proprietario della Fiat Stilo, V.S., anno 1972, ha ammesso che tali oggetti erano suoi, senza peraltro giustificare in alcun modo la loro presenza a bordo dell'auto.

Pertanto il soggetto, che aveva a suo carico anche precedenti per rapina, è stato denunciato dalla polizia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Inoltre, trattandosi di soggetto residente fuori regione, nei suoi confronti è stato avviato l'iter per l'emissione di un foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Perugia. Quanto al secondo occupante dell'auto, gli agenti, a seguito di un controllo al terminale, hanno scoperto che si trattava di L.F., anno 1965, ampiamente noto alle forze dell'ordine in quanto pluripregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio. Costui è attualmente gravato dalla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Assisi.

Non avendo rispettato tale prescrizione, i poliziotti lo hanno arrestato in flagranza di reato e L.F., nella mattinata di mercoledì, sarà processato per direttissima. Infine, poiché i due soggetti sono stati sorpresi nell'atto di consumare eroina, la polizia ha provveduto a segnalarli per uso personale di sostanze stupefacenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza