cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: assemblea Fondazione Palazzo Strozzi approva bilancio

28 aprile 2014 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

La Fondazione Palazzo Strozzi ha tenuto oggi a Firenze la sua assemblea annuale. In quest'occasione è stato approvato il bilancio consuntivo dell'anno 2014 e presentato il Rapporto Annuale relativo all'anno passato. ''Nonostante il clima di difficoltà, l'anno appena trascorso, ha visto il programma culturale di Palazzo Strozzi rafforzato con mostre di qualità straordinaria che sono state premiate dalla stampa nazionale e internazionale e dal pubblico'', si legge in un comunicato.

Nel 2013 la Fondazione Palazzo Strozzi ha organizzato e ospitato complessivamente 4 mostre, un'installazione nel Cortile e numerose attività culturali durante tutto l'anno. Il numero totale dei visitatori delle mostre è stato di circa 220 mila con un incremento di circa il 5% rispetto al 2012 e le attività culturali hanno attirato circa 57mila partecipanti.

Il piano nobile ha accolto circa 165 mila visitatori, circa il 17% in più rispetto all'anno precedente, con le due mostre: La Primavera del Rinascimento. La scultura e le arti a Firenze 1400-1460 (che ha totalizzato circa 95 mila visitatori e una media giornaliera di 635 visite) e L'Avanguardia russa, la Siberia e l'Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova (che ha attirato circa 70 mila visitatori paganti con una media giornaliera di 613 persone). (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza