cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 07:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: Oss. bullismo, uso consapevole e' priorita' per sicurezza minori

10 febbraio 2014 | 19.36
LETTURA: 2 minuti

''L'uso consapevole della rete è oggi la priorità per la sicurezza dei nostri ragazzi. In una società che mostra la necessità di rivedere ancora molti atteggiamenti, la concezione stessa delle relazioni affettive, sono fondamentali iniziative per educare e per offrire ai giovani gli strumenti di difesa sul web''. Lo dichiara Paola Ferrari De Benedetti, portavoce dell'Osservatorio nazionale bullismo e doping, riferendosi alla celebrazione de Safer Internet Day italiano.

La portavoce dell'Osservatorio ricorda ''un autorevole sondaggio da cui, in modo sconcertante e disarmante, è emerso che per più di un italiano su tre è considerato accettabile l'incontro sessuale tra un minore e un adulto. I rischi che gli adolescenti corrono online sono soprattutto il cyberbullismo, il pericolo di adescamento e pedopornografia, la violazione della privacy''.

''Bene dunque l'evento Safer Internet Day italiano, coordinato dal ministero dell'Istruzione, in occasione della giornata sul tema istituita dalla Commissione europea, che domani a Roma presenterà la campagna 'Se mi posti ti cancello' - conclude Ferrari De Benedetti - L'Osservatorio nazionale Bullismo e Doping aderirà all'appello 'Let's create a better Internet together!', volto a promuovere un uso positivo dei nuovi media e rendere il web un luogo sicuro per tutti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza