cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, Confapi Matera: 15 imprese a rischio per torrente intasato

Maltempo, Confapi Matera: 15 imprese a rischio per torrente intasato
06 marzo 2014 | 19.16
LETTURA: 1 minuti

Il presidente dell'associazione delle piccole industrie Confapi Matera, Enzo Acito, ha segnalato al Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto la situazione di pericolo che corrono una quindicina di imprese ubicate in localita' Stingeta, in territorio di Grottole, a causa del rischio di esondazione del torrente Basentello.

In particolare, la sezione dell'alveo del corso d'acqua si e' ridotta a causa della presenza di vegetazione abbondante a ridosso del ponte Stingeta, tale da creare uno sbarramento al deflusso delle acque. La situazione e' stata segnalata anche al prefetto di Matera anche dalle stesse imprese che si ritengono a rischio.

''In caso di ulteriori piogge - sostiene Acito - la situazione potrebbe degenerare con notevole rischio per l'incolumita' delle persone e pregiudizio per le attivita' imprenditoriali''. L'Ente consortile e' stato invitato ''ad adoperarsi con ogni urgenza per la pulizia dell'alveo del torrente Basentello e per la rimozione dei detriti accumulati sotto il ponte in localita' Stingeta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza