cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 17:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, accoltella il convivente perche' la tv non funziona, arrestato

20 giugno 2014 | 14.03
LETTURA: 3 minuti

Accoltella il convivente dopo una lite scattata per un guasto al televisore. Per questo un 41enne di origine brasiliana è stato arrestato a Milano. I fatti risalgono alla notte tra lunedì e martedì scorsi, ma sono stati resi noti solo oggi. A chiamare gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro i vicini, allarmati dalle urla provenienti dall'appartamento al secondo piano di uno stabile di via Trilussa, in zona Quarto Oggiaro. L'uomo, irregolare e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e legati all'uso di stupefacenti, conviveva da anni con un 40enne milanese, tecnico informatico, anch'egli con alcuni precedenti per droga. Una convivenza descritta dai vicini da sempre tormentata, tanto che più volte si era reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

Secondo le testimonianze, i due avrebbero cominciato a discutere nella serata di lunedì per via di un malfunzionamento del televisore. Poi, dalle parole sarebbero passati ai fatti, fino a quando il 41enne ha afferrato un coltello e ha colpito il convivente che, sanguinante, è fuggito in strada.

Gli agenti, intervenuti alle 3.30 della notte, hanno prima soccorso il ferito, poi hanno tentato di entrare nell'appartamento. Non ricevendo alcuna risposta e trovando la porta bloccata dall'interno, hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco i quali, una volta entrati, hanno trovato l'aggressore riverso per terra in preda a una crisi per l'uso di stupefacenti. L'uomo è stato arrestato ed è ora piantonato all'ospedale Fatebenefratelli, in attesa di una perizia psichiatrica. Il compagno, invece, è stato ricoverato al Sacco e dimesso con una prognosi di 12 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza