cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Naufragio Crotone, trovato corpo di un bimbo: vittime sono 70

04 marzo 2023 | 08.19
LETTURA: 2 minuti

Le ricerche dei dispersi proseguiranno a oltranza per tutto il fine settimana. Legale scafisti: "Da pm richiesta incidente probatorio, aspettiamo data"

Afp
Afp

Sale a 70 il numero di vittime del naufragio di domenica al largo delle coste di Crotone. Secondo quanto apprende l'Adnkronos è stato trovato il corpo di un bambino a Botricello vicino a Steccato di Cutro, dove l'imbarcazione si è schiantata contro una secca. Non si conosce l'età del piccolo. Il suo corpicino è stato portato alla camera ardente per il riconoscimento.

Le ricerche dei dispersi del naufragio di domenica, coordinate dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria, proseguiranno "ad oltranza per tutto il fine settimana con mezzi aerei, navali, nucleo di sommozzatori e con il personale di presidio a terra della Guardia Costiera, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale". Lo fa sapere la Prefettura di Crotone.

INCIDENTE PROBATORIO PER I SUPERSTITI - Si farà, intanto, l'incidente probatorio con i superstiti del naufragio per ricostruire l'attività degli scafisti e lo schianto dell'imbarcazione sulla secca di Steccato di Cutro. Lo scrive la Gazzetta del Sud. Nelle prossime ore, il pm Pasquale Festa, titolare del fascicolo avanzerà la richiesta di incidente probatorio al gip del Tribunale di Crotone, Michele Ciociola. L'obiettivo dell'Ufficio guidato dal procuratore Giuseppe Capoccia è quello di cristallizzare le prove dei racconti dei sopravvissuti.

"E' stata avanzata dalla Procura di Crotone la richiesta di incidente probatorio. Adesso Attendiamo la fissazione della data", spiega poi all’Adnkronos l’avvocato Salvatore Perri, legale di due dei tre scafisti arrestati nei giorni scorsi per il naufragio. Si tratta di due pakistani, tra cui un minore. L’altro scafista è un turco. "Ci aspettiamo di ascoltare le persone indicate nella richiesta - dice ancora l’avvocato Perri - I miei assistiti dicono che loro non avevano alcun ruolo nella traversata", professando la loro innocenza. Adesso sarà il gip a fissare la data.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza