cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ancora piogge, 5 regioni in allerta /Le previsioni

18 ottobre 2015 | 09.35
LETTURA: 3 minuti

FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Ancora piogge e ancora maltempo sull'Italia. Oggi una perturbazione raggiunge Toscana, Liguria, Emilia Romagna ed entro sera Marche e Umbria; piogge via via più diffuse su queste regioni, anche con temporali in Toscana. Rischio nubifragi, in nottata, su Aretino, Fiorentino, Senese, Pesarese, Anconetano e Maceratese. In nottata piogge intense e nubifragi anche sul Lazio. Nubi diffuse sul resto del Nord, ma con piogge deboli o localmente moderate. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Queste le previsioni per i prossimi giorni:

LUNEDI' - Il fronte perturbato si porta verso il Sud. Giungono venti freschi da Nordest. Bel tempo al Nord e Toscana. Al mattino ultime piogge sulle Marche e Romagna. Temporali sul Lazio, Abruzzo, Molise verso il Casertano e Beneventano, e in nottata anche sul Gargano e resto della Campania. Qualche pioggia o breve temporale anche sulla Sardegna, segnatamente tra Ogliastra e Cagliaritano.

MARTEDI' - Tempo instabile al Sud, isole maggiori, Abruzzo e Molise. Soleggiato al Nord e Toscana. Piogge e temporali raggiungono Campania, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Venti da Nord e sensibile calo termico notturno.

MERCOLEDI' - Rovesci e temporali sulle due isole maggiori e Calabria. Nubi e piogge in esaurimento sul resto del Sud e parte del Centro. Sole e cielo sereno al Nord. In nottata nubifragi in Sicilia, segnatamente sulle isole Eolie, Siracusano, Catanese e Messinese.Freddo notturno al Nord.

GIOVEDI' - Arriva l'alta pressione, ma la Sicilia viene colpita da violenti temporali, nubifragi con allagamenti e alluvioni lampo su Palermitano, Ennese, Siracusano, Catanese, Messinese. Piogge diffuse e moderate o forti sul resto dell'isola. Temporali anche sul Reggino. Gran sole altrove. Venti forti da Nord/Nordest. Freddo notturno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza