cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo sbarco di migranti, in 45 arrivano a Leuca

22 novembre 2019 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

E la Guardia costiera tunisina intercetta 43 subsahariani, erano diretti in Italia. Trasferiti nel centro di accoglienza a Zarzis

 - (Fotogramma)
- (Fotogramma)

Nuovo sbarco di migranti. In 45 sino arrivati questa mattina a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. Intercettati dalla Guardia Costiera a bordo di un gommone sono stati portati nel porto della località salentina. Nel gruppo di migranti ci sono anche alcune donne e 12 minori, di cui uno non accompagnato.

Nel frattempo la Guardia costiera di Djerba, in Tunisia, ha soccorso 43 migranti subsahariani a 10 miglia dal porto di Houmet Essouk. L'imbarcazione sulla quale viaggiavano era in avaria. Lo rende noto il portavoce della Guardia marittima del sud della Tunisia, Rachid Bouzidi, spiegando che i migranti avevano lasciato le coste libiche lunedì in direzione dell'Italia.

Tra i migranti soccorsi ci sono 23 etiopi, 15 eritrei e cinque somali. Hanno un'età compresa tra i 16 i 40 anni. Tra loro ci sono anche 11 donne. Un migrante etiope è stato ricoverato nell'ospedale di Djerba, mentre gli altri sono stati trasferiti nel centro di accoglienza dei migranti a Zarzis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza