cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: immagini mass media esprimono dubbi e speranze dei giovani

24 febbraio 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

"Le immagini, attraverso i mass media, esprimono e formano le esperienze, le speranze e i dubbi delle nuove generazioni". Papa Francesco evoca il "potere comunicativo delle immagini" nel messaggio inviato al congresso mondiale del Signis, l'associazione cattolica per la comunicazione che riunisce i professionisti in radio, televisione, film, video, internet e nuove tecnologie.

Papa Francesco ha inviato la sua benedizione al congresso del Signis, che si apre domani a Roma sul tema 'I media per una cultura della pace: creare immagini con le nuove generazioni', con un messaggio firmato dal cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano.

"In un mondo globalizzato in cui nuove culture, con i loro nuovi linguaggi e simboli, nascono continuamente, e appare un nuovo immaginario comune - osserva il Papa - i comunicatori cattolici devono affrontare la sfida sempre più grande di presentare la sapienza, la verità e la bellezza del Vangelo in un linguaggio capace di toccare i cuori e le menti di innumerevoli persone alla ricerca di senso e della direzione della loro vita, come individui e membri della società".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza