cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: tra Bibbia e Corano, la preghiera distinta per la pace in Terra Santa

06 giugno 2014 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

La giornata di preghiera per la pace in Terra Santa sarà scandita domenica in Vaticano da canti e musiche e le delegazioni pregheranno in maniera distinta per un obiettivo comune. Ci saranno, dunque, tre momenti di preghiera: quello dedicato all'ebraismo, quello per i cristiani e un terzo per i musulmani. Nella sostanza, la preghiera avrà la stessa struttura per le tre religioni ma ognuno pregherà in maniera distinta.

LETTURE - Per gli ebrei sono previsti i testi biblici, i Salmi che saranno letti dai membri delle delegazioni (circa 15-20 persone per ognuna) e alcune preghiere conosciute nel mondo ebraico. Per i cristiani verranno letti i testi biblici con le invocazioni di perdono e altre preghiere composte per la particolare occasione. Per l'Islam verranno lette preghiere che evocano il Corano.

NESSUN PRECEDENTE - L'incontro sarà caratterizzato da "particolarità uniche", ha sottolineato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, sottolineando di non ricordare "eventi simili in Vaticano. Per il Giubileo ci fu un momento di preghiera separata nel corso del quale i musulmani vennero ospitati alla Radio Vaticana e pregarono rivolti alla Mecca, ma le particolarità della giornata di domenica sono decisamente uniche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza