cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Marroni, in Toscana gli operatori sono il valore aggiunto

05 febbraio 2014 | 15.49
LETTURA: 3 minuti

"Voglio prima di tutto ringraziare tutti i 50.000 lavoratori della sanità toscana, ai quali nell'ultimo anno e mezzo è stato chiesto un grande sforzo per far fronte alla crisi economica che in quel periodo ci ha investiti. Grazie ad un lavoro attento di razionalizzazione sembra che il peggio sia passato, ma è stato un processo non indolore, che ha portato una tensione organizzativa complessiva sul personale". Si è aperto con questo sentito ringraziamento ai lavoratori della sanità l'incontro che l'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni ha avuto stamani, nell'Aula Magna delll'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con tutti gli operatori dell'ospedale pediatrico e il direttore dell'Aou Meyer Tommaso Langiano.

L'assessore Marroni si è soffermato a lungo proprio sull'importanza della valorizzazione del personale: "È necessaria una grande attenzione allo sviluppo delle risorse umane - ha spiegato - Il valore aggiunto della sanità è dato dalle persone che ci lavorano e per questo è importante garantire loro opportunità di crescita, promuovendone le competenze e investendo non solo sulle carriere di tipo gerarchico, ma anche su quelle professionali".

Rivolgendosi agli operatori dell'ospedale pediatrico, l'assessore ha aggiunto: "Avete fatto un ottimo lavoro con la nuova struttura che oggi ospita il Meyer e siete già in una fase espansiva, con l'acquisizione della nuova sede di via Cosimo Il Vecchio, che ospiterà le attività non assistenziali. Adesso possiamo dunque pensare al consolidamento e all'ulteriore miglioramento degli ottimi risultati raggiunti, continuando sulla strada dello sviluppo della qualità, dell'assistenza e della ricerca". "L'assessore ci esorta ad essere ambiziosi, senza accontentarci dei lusinghieri risultati raggiunti, che hanno fatto del Meyer il primo ospedale pediatrico italiano per complessità dei casi trattati - ha aggiunto il direttore generale dell'Aou Meyer, Tommaso Langiano - Questo è lo stimolo di cui avevamo bisogno in un momento propulsivo come questo, in cui ci troviamo ad investire sul futuro dell'ospedale con il prossimo ampliamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza