cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pompei: soprintendenza, verifiche e provvedimenti per scooter negli scavi

22 aprile 2014 | 18.47
LETTURA: 2 minuti

Sono in corso verifiche per accertare fatti e responsabilita' e avviare i conseguenti procedimenti disciplinari relativi alla presenza di uno scooter all'interno degli scavi di Pompei documentata da immagini diffuse da 'Il Mattino on-line'. Lo sottolinea la Soprintendenza di Pompei in una nota spiegando che "contrariamente a quanto riportato da un quotidiano, è ancora in corso una verifica da parte dei carabinieri anzitutto per verificare la data dell'episodio, che a quanto emerge dalle immagini della sala regia della Soprintendenza che ha il videocontrollo di tutti gli ingressi, tra cui l'unico possibile accesso per i mezzi nei pressi di Porta Ercolano, non si è sicuramente verificato negli ultimi 3 giorni".

"Le verifiche -spiega ancorala soprintendenza- sono dirette, ad ogni modo, a identificare il proprietario dello scooter che di sicuro non era autorizzato a percorrere il tratto di strada utilizzato esclusivamente da alcuni automezzi di piccola portata con regolare autorizzazione per il carico e scarico merci per il ristorante e per altre funzioni interne di servizio. La Soprintendenza unitamente alle Forze dell'Ordine, a verifica terminata, procederà all'avvio di provvedimenti disciplinari diretti a coloro che hanno violato i relativi divieti".

''Tuttavia sorprende - dichiara il Soprintendente Massimo Osanna - constatare che la foto di cui non è certa la data di riferimento, sia diffusa alla stampa in un momento di così grande e positiva attenzione mediatica di questi giorni''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza