cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 13:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salone Libro: tra i piu' venduti Carofiglio, Tamaro e Papa Francesco

12 maggio 2014 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

La casa nel bosco di Francesco e Gianrico Carofiglio è il titolo Rizzoli più venduto nella cinque giorni del Salone Internazionale del Libro di Torino mentre Pandora di Licia Troisi e Rosso Insanbul di Ferzan Ozpetek sono la coppia d'oro per Mondadori, che conferma il record di vendite de La strada verso casa di Fabio Volo e Splendore di Margaret Mazzantini.

La madrina del salone, Susanna Tamaro, è stata la più venduta per Bompiani con il suo Illimitz. In vetta alle vendita per Fabbri c'è Canti delle terre divise di Francesco Gingui. Il nero e l'argento di Paolo Giordano è invece il best seller Einaudi, che esulta per il buon risultato de Il giovane Holden di J.D. Salinger nella nuova traduzione di Matteo Colombo. Sperling&Kupfer vola con La moglie magica di Sveva Casati Modignati e Frassinelli con Storia di una ladra di libri di Markus Zusak.

Per Feltrinelli tra i più venduti Pantera di Stefano Benni, mentre per il gruppo Gems in pole position Un'idea di destino che raccoglie i diari inediti di Tiziano Terzani. Boom di vendite per i libri di o su Papa Francesco: bestseller il suo libro Evangeli gaudium, Edizioni Paoline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza