cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carige, sequestrati a Berneschi altri 5 milioni di euro

Nuovo sequestrato cautelativo nell’ambito dell’inchiesta della procura di Genova su presunte truffe ai danni dell’istituto ligure che ha portato all’arresto dello stesso ex presidente e di altre sei persone. La somma è stata trovata sui conti correnti della banca. Respinta la richiesta di scarcerazione avanzata da Francesca Amisano

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)
03 giugno 2014 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Nuovo sequestrato cautelativo di cinque milioni di euro a carico all’ex presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi nell’ambito dell’inchiesta della procura di Genova su presunte truffe ai danni dell’istituto ligure che ha portato all’arresto dello stesso Berneschi e di altre sei persone. La somma è stata trovata sui conti correnti della banca.

A Berneschi la Guardia di finanza aveva già sequestrato 21 milioni di euro il 22 maggio scorso.

Intanto è stata respinta dal gip del Tribunale di Genova, Adriana Petri, la richiesta di scarcerazione o attenuazione della misura cautelare avanzata da Francesca Amisano, nuora di Berneschi, tra le 7 persone arrestate nell’ambito dell’inchiesta. Difesa dall’avvocato Enrico Scopesi, è  indagata per  associazione a  delinquere finalizzata al riciclaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza