cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fincantieri: chiesto a Consob ok a pubblicazione prospetto quotazione

06 maggio 2014 | 19.34
LETTURA: 1 minuti

Nuova tappa in vista dell'approdo a Piazza Affari di Fincantieri. A seguito dell'assemblea degli azionisti di ieri,il gruppo navalmeccanico ha presentato oggi a Consob la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo al progetto di quotazione.

Banca IMI, Credit Suisse, J.P. Morgan, Morgan Stanley e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono quali coordinatori dell'offerta globale. Banca IMI agisce quale responsabile del collocamento per l'offerta pubblica, mentre UniCredit Corporate & Investment Banking agisce in qualità di sponsor. I Joint Bookrunners sono: Bnp Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Deutsche Bank AG, London Branch, Goldman Sachs International, HSBC Bank plc e Mediobanca. Equita SIM agisce in qualità di advisor finanziario di Fincantieri, mentre Rothschild è l'advisor finanziario di Fintecna, controllata al 100% da Cdp.

Gli studi legali Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Sullivan & Cromwell agiscono in qualità di advisor legali della Società, Chiomenti Studio Legale in qualità di advisor legale di Fintecna, controllata al 100% da Cdp, Lombardi Molinari Segni e Latham & Watkins in qualità di advisor legali dei coordinatori dell'offerta globale e dei Joint Bookrunners. La società incaricata della revisione legale dei conti di Fincantieri è PricewaterhouseCoopers.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza