cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rcs: Della Valle, non penso a scalate, Cairo ha tutto mio appoggio

25 marzo 2014 | 21.46
LETTURA: 2 minuti

"Da parte mia non c'è l'intezione di fare nessuna scalata su Rcs né nessun interesse a mettere le mani sul giornale". Lo ha affermato il patron della Tod's, Diego Della Valle, intervenuto a Otto e ½ su La7. "La mia intenzione, tanti anni fa, -ha detto Della Valle- era di vedere se riuscivo a dare un contributo allo sviluppo del Paese entrando nelle stanze dei bottoni. Poi ho capito che c'era poco da imparare, c'erano molte cose che non collimavano con il mio modo di vedere".

"Ho fatto un errore a suo tempo a entrarci, ma volevo che questo giornale e questa casa editrice fossero indipendenti" ha aggiunto l'imprenditore. Riguardo la sua proposta di affidare la Rcs a Urbano Cairo, Della Valle ha aggiunto ancora: "A Rcs con l'alto tasso di litigiosità che esisteva fino a ieri serviva qualcuno che capisse questo mestiere, l'unico editore vero è Cairo". "E' uno che ha dimostrato che sa fare bene le sue cose e mi è sembrato normale proporlo. Se Cairo vuole farlo ha tutto il mio appoggio" ha detto Della Valle.

Infine sulla possibilità di una fusione fra il Corriere della Sera e La Stampa, Della Valle ha tagliato corto: "Questa idea non c'è, non è sul tavolo di nessuno, questa è la mia opinione personale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza