cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Mediolanum, cresce la raccolta netta

09 aprile 2018 | 21.12
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Banca Mediolanum archivia il mese di marzo con una raccolta netta totale del gruppo di 354 milioni di euro. Una cifra che porta a 982 milioni di euro il totale 2018. In particolare la raccolta netta in Fondi e Gestioni è stata pari a 344 milioni di euro. "Prosegue a buon ritmo la raccolta del 2018, ancora una volta di ottima qualità con 344 milioni in fondi e gestioni, specialmente considerata la volatilità che ha caratterizzato i mercati durante queste ultime settimane", spiega l'amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris.

La "nostra raccolta, come sempre, si dimostra resiliente, grazie al costante impegno dei family banker nell’accompagnare i clienti verso i loro obiettivi di investimento, soprattutto nelle fasi di maggiore incertezza". "Non a caso - prosegue Doris - la strategia di Banca Mediolanum, da sempre orientata alla massima diversificazione e a un asset allocation a misura delle esigenze dei clienti, quest’anno insiste particolarmente sull’importanza dei piani di accumulo".

Nei primi mesi del 2018 "questi strumenti stanno riscuotendo un alto gradimento da parte dei clienti, dimostrabile dalla sottoscrizione di quasi 42mila nuovi contratti pluriennali con addebito automatico, che si confrontano con i circa 11.500 dello stesso periodo dell’anno scorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza