cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: alawiti di Homs protestano contro regime, è la prima volta

03 ottobre 2014 | 12.35
LETTURA: 2 minuti

Siria: alawiti di Homs protestano contro regime, è la prima volta

Per la prima volta dall'inizio della rivoluzione siriana, scoppiata più di tre anni fa, gli alawiti della città di Homs sono scesi in piazza per protestare contro il regime di Damasco in seguito all'uccisione di decine di bambini mercoledì in due esplosioni avvenute nei pressi di una scuola elementare nel quartiere di Akrama.

Come riferisce il sito della tv araba 'Al-Arabiya', i manifestanti hanno scandito lo slogan ''Il popolo vuole la deposizione del governatore'', con riferimento al governatore di Homs, Talal al-Barazi. Di fronte ai reporter della tv siriana che filmavano la protesta, i manifestanti hanno gridato ''L'informazione siriana è bugiarda''.

In un video trapelato dalla manifestazione, uno dei presenti si rivolge poi alla giornalista della tv di Stato dicendole con rabbia: "Abbassa questa telecamera! Se lo Stato rispettasse questo popolo il ministro dell'Interno si dovrebbe dimettere, il ministro dell'Istruzione si dovrebbe dimettere e il nostro governatore dovrebbe essere rimosso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza