cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bonanni, da pmi stesse richieste, presto in piazza anche sindacato

18 febbraio 2014 | 16.44
LETTURA: 1 minuti

Bonanni, da pmi stesse richieste, presto in piazza anche sindacato

Roma, 18 feb. (Labitalia) - "Anche il sindacato si mobiliterà nelle prossime settimane, perchè i lavoratori e le imprese hanno oggi gli stessi problemi e devono marciare uniti per la riduzione delle tasse e sollecitare una svolta nella politica economica". Lo sottolinea il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, in una nota.

"La manifestazione di protesta di Rete Imprese Italia è un fatto emblematico che dovrebbe far riflettere tutta la classe politica e chi si appresta ad assumere la guida del paese. Mai come oggi le richieste delle piccole e medie imprese sono le stesse dei lavoratori e dei pensionati", dice ancora invitando a "rafforzare l'alleanza tra le associazioni di impresa ed i sindacati".

I temi al centro sono molteplici: dalla riduzione delle tasse ai costi dell'energia, dalla riforma della pubblica amministrazione ad una giustizia civile più veloce, dalla lotta agli sprechi alle inefficienze di stato e regioni. "Abbiamo gli stessi problemi e portiamo avanti la stessa battaglia", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza