cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 18:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: da Regione 2,8 milioni euro per aggregazione imprese

17 marzo 2014 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

Liguria: da Regione 2,8 milioni euro per aggregazione imprese

Genova, 17 mar. (Labitalia) - Due milioni e ottocentomila euro per le imprese che vogliano unirsi in reti e distretti imprenditoriali sono messe a disposizione dalla Regione Liguria attraverso due bandi in collaborazione con Unioncamere Liguria. Il primo bando, 'Creazione di reti e aggregazioni di impresa' rientra nella linea del Por Liguria 2007-2013 e mette a disposizione un milione di euro per le mpmi della Liguria.

L'agevolazione, un contributo de minimis che non può superare il 50% del costo ammissibile e, in ogni caso, gli 80 mila euro, è rivolta alle mpmi liguri che abbiano costituito (o debbano ancora costituire) un contratto di rete per un minimo di tre imprese. Possono accedere anche i consorzi, le cooperative e i gruppi consortili paritetici (anche in questi casi il minimo è di tre realtà imprenditoriali riunite). Le domande dovranno essere presentate dal 15 aprile al 9 maggio.

La Regione Liguria mette anche a disposizione altri 1,8 milioni di euro con il bando 'Agevolazioni a favore di aggregazioni tra aziende appartenenti a distretti produttivi con attività complementari e integrate a filiera'. In questo caso, le risorse andranno a incentivare lo sviluppo del settore della nautica. Saranno concesse agevolazioni per un massimo dell'80% del costo dell'investimento, le risorse non potranno comunque superare i 200 mila euro per ogni domanda accolta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza