cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Simonetta Ravizza, ode a Jane Birkin

24 febbraio 2021 | 12.09
LETTURA: 1 minuti

Simonetta Ravizza, ode a Jane Birkin

Se è vero che lo stile è senza tempo, lo stesso può dirsi per un'icona come Jane Birkin. Cantante, attrice, donna di grande charme, a renderla inconfondibile è sempre stato il suo allure e quella nonchalance che rendeva 'unico' ogni suo vezzo, ogni capo indossato. E' a lei che si ispira la collezione di Simonetta Ravizza per il prossimo inverno 2021/22. Tutto è orchestrato con semplicità e sensualità: dal gioco di trasparenze ai pezzi combinabili da minigonne, short, canottierine a costine, pantaloni in pelle da indossare con i capispalla sempre più ricercati, dai bomber in tessuto tecnico, ai gilet combinati con visone e zibellino. Una collezione intramontabile e fresca insieme, un mix di casual britannico ed eleganza francese.

Capi dalla personalità forte come i montoni taglio over color arancio e nelle nuove stampe a giraffa, e chic con taglio leggero in grigio antracite. L'allure di Jane Birkin rivive anche nella maglieria, con morbidi pantaloni jogging e felpe in cachemire da portare con gilet in montone arancio o con la camicia-gilet in visone taupe. I colori sono naturali, dai toni freddi fino ai più intensi, dalle gradazioni dei marroni ai tocchi di arancio. E alla moderna palette si unisce il verde militare dei bomber.

Lato accessori, torna la Furrissima con varianti in visone e in shearling nelle diverse dimensioni: baby e charm, e una novità che si ispira all’intramontabile cestino/panier rivisitato con tocchi di pelliccia e montone, così sempre in tema di allure e nonchalance nella famiglia entra la 'Furrissima basket'. In testa cloche alla francese o 'bucket hat' in montone colorato, modello aviator, baseball cap con visiera in tessuto tecnico e montone maculato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza