cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La nuova frontiera del turismo off-road è green con Zero FX nature experience

25 giugno 2021 | 19.47
LETTURA: 1 minuti

La nuova frontiera del turismo off-road è green con Zero FX nature experience

Sentieri tra gli abeti e pareti di roccia mozzafiato, limpidi laghetti e la quiete dei borghi di montagna, girare tra passi montani a bordo di una moto elettrica è sicuramente il modo migliore per muoversi in piena sintonia con la natura. Zero Motorcycles, leader mondiale nel settore dell'e-mobility su due ruote, lancia il progetto Zero FX Nature Experience, un nuovo modo di fare turismo, divertente e al contempo rispettoso dell'ambiente. La protagonista di questa nuova dimensione che coniuga libertà e sostenibilità è la FX, uno dei modelli più elettrizzanti della casa californiana.

Si tratta di un nuovo modello di business per incentivare il turismo sostenibile, coniugando la ricerca di attività divertenti e originali a un approccio green e rispettoso del territorio. Il brand californiano grazie ai suoi mezzi elettrici vuole porsi come interlocutore tra gli enti istituzionali che gestiscono il territorio (enti del turismo, parchi nazionali, comuni) e tutte quelle realtà capaci di offrire concretamente al visitatore una serie di esperienze di qualità in grado di arricchire la sua vacanza.

Come racconta Claudio Carfora, Country Manager Italia di Zero Motorcycles “Attraverso il progetto Zero FX Nature Experience, Zero Motorcycles vuole proporsi come collettore tra l'emozione che nasce dalla guida di una moto elettrica in un contesto naturalistico e l'offerta di servizi per viaggiatori innovativi, che possono riguardare sia i tour operator sensibili al mototurismo, sia quelle strutture ricettive che hanno intenzione di ampliare e rinnovare le proprie proposte turistiche. Dal 2021, in sinergia con gli enti locali, lanceremo progetti di valorizzazione del territorio dando vita a un innovativo concetto di viaggio naturalistico, ecologico, divertente e aperto a tutti gli amanti delle due ruote. Un nuovo modo di esplorare, su sentieri dedicati, senza contaminare, ascoltando i rumori della natura che ci circonda, osservando gli animali indisturbati nel loro habitat naturale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza