cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: parte new food economy, inaugurato Seeds&Chips

Patrocinato da Expo, è il primo salone internazionale dedicato alle aziende e alle start-up digitali innovative che operano nel settore agroalimentare. Focus sui grandi temi di sostenibilità, innovazione, creatività, cibo del futuro, lotta agli sprechi e tracciabilità attraverso le start up digitali

Expo: parte new food economy, inaugurato Seeds&Chips
26 marzo 2015 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Nell'anno di Expo va in scena la "new food economy". Al MiCo Milano Congressi, è stato infatti inaugurato Seeds&Chips, il primo salone internazionale dedicato alle aziende e alle start-up digitali innovative che operano nel settore agroalimentare ed enogastronomico. A tagliare il nastro è stato Marco Gualtieri, ideatore del progetto, mettendo in evidenza l’importanza tra cibo e tecnologia, un "matrimonio", ha detto, che deve essere alimentato con idee innovative e con impegno al fine di riuscire ad ottimizzare i processi della filiera alimentare.

Per 4 giorni, a partire da oggi, Seeds&Chips, che ha il patrocinio di Expo, si focalizzerà sui grandi temi di sostenibilità, innovazione, creatività, cibo del futuro, lotta agli sprechi e tracciabilità attraverso le start up digitali e le aziende presenti al Salone. Una vera e propria anticipazione ai contenuti dell'Esposizione universale, con un programma pieno di appuntamenti, seminari e workshop, aprendo dibattiti su scenari in continua evoluzione.

Oltre a Marco Gualtieri, all'inaugurazione sono intervenuti Riccardo Luna (Digital Champion), Giulio Gallera (Undersecretary of Relations with the Metropolitan City and the Coordination of Special Projects, Regione Lombardia), Gualtiero Marchesi, e Ali Partovi (partovi.org), uno dei più importanti angel investor della Sillicon Valley.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza