cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera: Salvini, Boldrini la peggiore presidente della storia

11 aprile 2015 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Bindi e Speranza difendono la numero uno di Montecitorio: "Insulto volgare, parole senza senso". Per il capogruppo di Sel il leader del Carroccio deve "pulirsi la bocca, il suo è razzismo"

Camera: Salvini, Boldrini la peggiore presidente della storia

Nuovo attacco di Matteo Salvini alla presidente della Camera Laura Boldrini, "la peggiore della storia", ha detto il segretario della Lega Nord rispondendo alla domanda di un ascoltatore di Radio Padania. "E' l'ipocrisia, il nulla fatto donna", ha aggiunto Salvini.

Il leader del Carroccio è tornato così a prendere di mira la terza carica dello Stato dopo le polemiche legate alle dichiarazioni sui campi Rom da "radere al suolo" e che provocarono la reazione di Boldrini: "Parole inquietanti". In quell'occasione Salvini controreplicò: "Inquietante che Boldrini sia presidente". Immediata la solidarietà a Boldrini da parte di Pd e sinistra.

La presidente della commissione Antimafia, Rosi Bindi, è la prima a intervenire: "Le parole di Salvini contro la presidente Boldrini -afferma- sono un volgare e inaccettabile insulto a chi rappresenta una delle istituzioni democratiche del Paese, ma colpisce anche la dignità di tutte le donne impegnate in politica. Alla presidente Boldrini rinnovo la mia stima e la mia solidarietà".

Il presidente dei deputati dem, Roberto Speranza, twitta: "Da Salvini parole senza senso contro la Presidente della Camera. A lei la mia solidarietà e quella di tutti i deputati Pd". E anche il capogruppo Sel, Arturo Scotto, ricorre a Twitter per difendere la presidente di Montecitorio: "Matteo Salvini si pulisca la bocca prima di parlare di Laura Boldrini. Il suo razzismo è fuori dalla Costituzione antifascista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza