cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 16:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: Serracchiani, diamo un tempo a Berlusconi, M5S sia responsabile

08 novembre 2014 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

"A Berlusconi diamo un tempo per decidere sulle riforme, perché il Paese ha fretta. Il Pd ha giocato a carte scoperte però bisogna andare verso l’approdo. Non c’è un piano B". Intervistata da La Repubblica, Debora Serracchiani, vice segretario del Pd, dà l’aut aut a Forza Italia e invita i grillini a sedersi al tavolo.

Il Pd, aggiunge, "ha giocato a carte scoperte con Forza Italia e con tutti coloro che hanno a cuore i cambiamenti essenziali in questa fase. Il testo era il frutto di un accordo, anche con altre forze politiche come il Nuovo centro destra e Scelta civica. Se qualcuno cambia idea, o ha difficoltà interne, il Paese non può aspettare".

"Noi abbiamo cercato un dialogo fin dall’inizio con i 5Stelle. Molto spesso, anzi quasi sempre, abbiamo avuto porte in faccia più che aperture. Ci auguriamo a questo punto che, come è accaduto per la Consulta e il Csm, i 5Stelle si assumano le loro responsabilità, visto che siedono in Parlamento e speriamo che anche loro superino le loro divisioni interne e i loro imbarazzi", conclude Serracchiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza