cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ustica, Gasparri: "Attentato di matrice araba ipotesi più concreta"

"Ritengo che l'ipotesi dell'attentato causato da una bomba sia la verità più accettabile e che in quegli anni ci fossero minacce che provenivano dal Medioriente"

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri
17 novembre 2023 | 19.24
LETTURA: 1 minuti

"Noi riteniamo che l'attentato di matrice araba sia l'ipotesi più concreta". Il senatore Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, ha partecipato al convegno in Senato 'Ustica - Dare un nome alla bomba', organizzato dall'Associazione per la verità sul disastro aereo di Ustica. "Si sono costruire molte leggende e anche molte interpretazioni forzate sulla vicenda di Ustica", ha affermato Gasparri, aggiungendo: "Nessuno possiede una verità assoluta, tuttavia abbiamo delle sentenze che parlano e alcune certezze. Io ritengo che l'ipotesi dell'attentato causato da una bomba sia la verità più accettabile e che in quegli anni ci fossero minacce che provenivano dal Medioriente".

"Noi, in Parlamento, abbiamo visto alcuni atti e documenti secretati, e Giovannone, che allora era il capo dei nostri servizi segreti in Libano, segnalava in quella fase il pericolo di vicende drammatiche. E Ustica come la Strage di Bologna, appartengono a quella fase. Noi riteniamo quindi -ha sottolineato- che l'attentato di matrice araba sia l'ipotesi più concreta mentre si sono costruite leggende che ignorano anche alcune verità che, in parte, dalle sentenze emergono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza