cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 17:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zelensky: "Niente incontro con Salvini? Lo vedrei con piacere"

La Lega: "Presidente ucraino smentisce menzogne". Il vicepremier: "Incontro non era previsto"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
13 maggio 2023 | 12.22
LETTURA: 1 minuti

"Non è vero che non ho voluto vedere Salvini, lo vedrei con piacere". Lo ha assicurato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo alla domanda a Porta a Porta se sia vero che non ha voluto incontrare il vice premier leghista. "C'è stata un po' di disinformazione su questo", ha aggiunto Zelensky, riferendosi alle notizie sul mancato incontro con Salvini.

"Volodymyr Zelensky ha smentito di non aver voluto incontrare il vicepremier e ministro Matteo Salvini: il presidente ucraino ha messo la parola fine a menzogne e insinuazioni della sinistra italiana e dei suoi giornali", afferma una nota della Lega.

"Salvini non ha incontrato Zelensky, oggi, solo perché non era previsto dal programma ufficiale visto il proprio ruolo di titolare delle Infrastrutture e dei Trasporti -si legge ancora-: il vicepremier e ministro è in sintonia con il presidente Giorgia Meloni, con il capo dello Stato Sergio Mattarella e ha apprezzato il ramoscello d’ulivo che, con la consueta saggezza e sensibilità, il Santo Padre ha donato al leader ucraino".

"Leggo ricostruzioni surreali in base alle quali io non sarei andato" all'incontro con Zelensky oggi a Roma, "ma non è mai stato previsto", le parole di Salvini stamattina a Milano. "Il presidente del Consiglio - sottolinea - incontra un presidente". Io avrei incontrato Zelensky? "Ci mancherebbe altro, sono stato alla conferenza stampa di ricostruzione dell'Ucraina dieci giorni fa...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza