cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zingaretti: "Collaborazione con Comune di Roma positiva novità"

10 marzo 2022 | 16.47
LETTURA: 1 minuti

Zingaretti:

La collaborazione tra Regione Lazio e Comune di Roma, dopo l’insediamento in Campidoglio di Roberto Gualtieri "è molto importante, una assoluta novità, lo dico da l’amministratore da 14 anni. Una positiva novità". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, durante la presentazione dell’accordo con Comune di Roma e Terna per il progetto di ammodernamento della rete elettrica della Capitale.

"Sia per il Pnrr, sia per la crescita e l’affermazione di un modello di sviluppo diverso, coloro che competono a livello globale sono i sistemi  territoriali - ha sottolineato Zingaretti - e quindi stiamo lavorando gomito a gomito perché il nostro sistema territoriale si imponga in Europa e nel mondo, perché le nostre competenze non competano ma vi sia un fattore di efficacia. Una novità che va incontro alle aspettative dei cittadini che ci dicono: fate, fate bene e fate presto’’.

Da parte sua Gualtieri, interpellato sulle collaborazioni in atto con la Regione Lazio sui progetti Pnrr ha spiegato che esse sono "attive su tantissimo fronti di collaborazione. Nell’intervento regionale sulla sanità abbiamo contribuito conferendo immobili per la predisposizione degli Ospedali dì comunità; per la missione 4 sulle università abbiamo istituito insieme un tavolo molto utile con le università per concordare il sostegno agli atenei. Sui piani urbani integrati, dove è la Città metropolitana capofila, sia Comune sia Regione stanno collaborando astrattamente, penso agli interventi a Santa Maria della Pietà e Corviale. Questo è il metodo che abbiamo scelto", ha concluso.    

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza