cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (2)

13 febbraio 2014 | 09.44
LETTURA: 2 minuti

IL SOLE 24 ORE - La Consulta: Fini-Giovanardi illegittima. Tornano pene minori per droghe leggere (pag. 1 e 10)

- Un visto veloce per le start-up. In arrivo procedure leggere per le aziende straniere che investono in Italia (pag. 22)

- Molmed chiama ancora il mercato. L'ennesimo aumento di capitale fa crollare il titolo biotech. Dal 2008 la società che vede tra i soci fondatori Berlusconi, Doris e Del Vecchio ha bruciato cassa per oltre 80 milioni (pag. 28)

IL GIORNALE - Spinello libero, grazie ai giudici droga più facile per i nostri figli. Bocciata la legge. Otto anni dopo la Consulta dichiara illegittima la Fini-Giovanardi che equiparava le droghe leggere a quelle pesanti. Ora pene meno severe (pag. 1 e 10)

- A Palermo. Morta da giorni, ma per i figli "è ancora viva" (pag. 16)

- Se una (falsa) gravidanza smaschera le corna. L'ospedale: "Lei è incinta". Così il fidanzato, sterile, la lascia. Poi la beffa: il test non era suo. La donna ha chiesto i danni. Ora si consolerà con 15 mila euro (pag. 16)

- Cancro, cure uguali per tutti. Strasburgo, la carta dei diritti del malato oncologico (Medicina pag. 31)

- Tecnologie. La strategie lombarda per migliorare i servizi sanitari (Medicina pag. 31)

- Per superare le crisi cardiache improvvise servono prevenzione e più defibrillatori. Oltre 60 mila vittime in Italia (Medicina pag. 31)

- Aumentano le terapie efficaci contro l'asma allergica grave. Farmaci mirati (Medicina pag, 31)

- Malati & Malattie. I nano-trasportatori intelligenti che aiutano a veicolare i farmaci antitumorali (Medicina pag. 31)

- Ecco il nuovo ospedale Niguarda: altri 450 posti e cinque sale parto. Conclusi lavori per 107 milioni, taglio del nastro con Maroni e Mantovani. Il governatore: "Prevista pressione enorme per l'Expo, serve un piano sanità" (il Giornale Milano pag. 1 e 4)

- Inchiesta sanità. Maugeri: "Tangenti per 60 milioni". Formigoni ribadisce: "Nessun sistema" (il Giornale Milano pag. 1)

IL MESSAGGERO - Bocciata la legge sulle droghe, pene minori per quelle leggere. Stop della Consulta alla Fini-Giovanardi. L'analisi: aiuto alle carceri ma non è un ok allo spinello libero. Gasparri: non ci faremo fermare. Vendola: adesso liberalizziamo la marijuana. Il Pd chiede una riforma. Luigi Manconi: "Un italiano su 4 'fuma', sanzionare tutti è ridicolo". Giorgia Meloni: "Messaggio diseducativo che viene dato ai giovani" (pag. 1, 12, 13 e 22)

- Palermo. Deceduta da sei giorni, i figli la vegliano: "Morte apparente" (pag. 17)

- L'inchiesta sulla Tbc al Gemelli: periti nei guai. Sospesi (il Messaggero Roma pag. 37 e 49)

- Umberto I: inaugurata la nuova Oncologia pediatrica (il Messaggero Roma pag. 45)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza