cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 10:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: Maroni, piano straordinario per boom visitatori Expo

12 febbraio 2014 | 13.17
LETTURA: 1 minuti

Milano, 12 feb. (Adnkronos Salute) - Un piano straordinario per preparare le strutture ospedaliere lombarde ad affrontare il boom di visitatori attesi per Expo 2015. Ad annunciarlo è il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenuto oggi all'ospedale Niguarda di Milano alla presentazione del nuovo Blocco Nord.

"Per l'Expo - afferma - è previsto l'arrivo di 20 milioni di visitatori nel giro di 6 mesi, con una forte pressione sulle strutture sanitarie. Noi stiamo organizzando un piano straordinario perché vogliamo essere pronti, e metteremo a disposizione le risorse necessarie per sopportare un peso senza precedenti. Arriveranno persone da tutto il mondo e sono già 142 i Paesi aderenti" all'Esposizione universale di Milano.

Per quanto riguarda l'entità delle risorse che verranno dedicate al piano, "c'è più di un'idea - fa sapere Maroni - ma non c'è fretta. Ci sono le risorse per un piano straordinario che coinvolgerà gli ospedali lombardi, soprattutto quelli di Milano. Non ci saranno screening medici all'ingresso - precisa il presidente - e per questo dovremo essere pronti a qualsiasi emergenza. Ma sono certo che supereremo la prova".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza