cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: Regione, 4 mln e 'premi' per incentivare parto indolore (3)

04 marzo 2014 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos Salute) - "Le risorse per l'anno 2014 destinate al parto in analgesia sono le medesime già stanziate nell'anno 2013, ossia pari a 4 milioni di euro", ha precisato Mantovani rispondendo all'interrogazione, come riporta una nota da Palazzo Lombardia.

Relativamente alle nuove regole per i rimborsi dell'anestesia epidurale agli ospedali, il vicepresidente e assessore alla Salute della Lombardia ha chiarito che, "dando seguito a quanto approvato dal Consiglio regionale in uno specifico atto di indirizzo nel 2013, è previsto il superamento delle funzioni laddove può essere utilizzato il sistema tariffario, che ben si adatta a questo tipo di prestazioni che sono ben individuabili nei termini contenuti nella mozione. Si supera dunque il finanziamento a funzione, prevedendo la distribuzione delle stesse risorse a tariffa".

L'assessore ha infine sottolineato "l'ulteriore incremento di 400 euro per ogni parto previsto per quelle strutture che, alla fine dell'anno in corso, faranno registrare un aumento almeno del 20% dei parti fisiologici con analgesia epidurale. In ultima analisi - ha concluso Mantovani - Regione Lombardia non solo va a confermare le medesime risorse del 2013, ma le aumenta, incentivando il sostegno al parto epidurale in quelle strutture ospedaliere che raggiungono i risultati sopra esposti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza