cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: per Record Store Day non solo dischi, feste e dj set in tutta Italia

14 aprile 2014 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

Non solo dischi per il Record Store Day ma anche tanti eventi e party musicali. Sono più di trecento cinquanta le pubblicazioni annunciate dall'industria del disco italiana per il 19 aprile, in occasione del Record Store Day 2014, la giornata annuale che celebra i negozi di dischi, sempre piu' rari in un mercato musicale che si sta facendo sempre piu' digitale. Ma anche quest'anno, oltre alle numerose uscite discografiche e le iniziative spontanee nei negozi di dischi, non mancano mostre, proiezioni di film, presentazioni di libri, concerti ed altro ancora.

Da Santeria a Milano, dopo il consueto matinée del sabato a pranzo, ci sarà la proiezione di 'Mirror To The Soul', un film documentario nato dalla collaborazione tra la Soul Jazz Records e la British Pathé, composto interamente da cinegiornali girati nel periodo 1920-1970 con scene di cultura musicale, vita politica, turismo delle isole caraibiche. Musicalmente sono rappresentati il calypso, mambo, reggae, la santeria e il gwo ka, la musica folkloristica delle Guadalupe. A seguire un dj set di Milano Town Soldiers.

Al Museo di Arte Moderna MAMbo di Bologna gli Altera presenteranno il 45 giri di 'Par-Lamento', il disco inedito registrato con Roberto 'Freak' Antoni e insieme a Giordano Sangiorgi del Mei, produttore del disco, ne racconteranno i retroscena, verrà proiettato il videoclip ufficiale del brano e ci sarà anche un set acustico. Completa l'iniziativa una mostra mercato di vinili d'epoca e il lancio del progetto "I love Freak", la cui campagna è attualmente attiva su Music Raiser.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza