cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 14:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Baseball: World Confederation, Fraccari eletto presidente

10 maggio 2014 | 15.07
LETTURA: 1 minuti

Riccardo Fraccari è il primo presidente eletto della World Baseball Softball Confederation (WBSC). La notizia arriva dal primo Congresso dell'organizzazione, in via di conclusione a Hammamet, in Tunisia. L'unico altro candidato alla carica, Don Porter, (ex Presidente della Federazione Internazionale Softball, ISF) si è ritirato prima del voto.

''Sono onorato dalla fiducia che il grande movimento del baseball e del softball ripone in me, ma certo sento anche il peso della responsabilità -dice Fraccari-. Sarà un mandato pieno di aspirazioni e di attese''. L'Esecutivo di Fraccari è completato dal Segretario Generale Beng Choo Low (Malesia), dal Tesoriere Angelo Vicini (Repubblica di San Marino) e dai Members at Large (Consiglieri) Taeko Utsugi (Giappone), Tommy Velasquez (Portorico), Ron Finlay (Australia) e Paul Seiler (Stati Uniti).

La WBSC è l'unico organo di governo del baseball e del softball mondiali riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Al suo interno, la IBAF (Federazione Internazionale Baseball) e la ISF (Federazione Internazionale Softball) saranno trasformate in baseball division e softball division, organi tecnici con una loro Assemblea Elettiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza