MotoGp, Martin vince sprint race a Silverstone - Rivivi la gara

Lo spagnolo, che in mattinata aveva agguantato la pole, si conferma il più veloce nella gara corta. Secondo Ogura, terzo Bezzecchi

Jorge Martin - IPA
Jorge Martin - IPA
Aggiungi Adnkronos come fonte preferita
08 agosto 2026 | 16.34
LETTURA: 1 minuti

Jorge Martin domina la gara sprint del Gran Premio di Silverstone e, dopo la pole agguantata in mattinata, si conferma il pilota da battere sul circuito britannico. Lo spagnolo chiude la gara corta di oggi, sabato 8 agosto, davanti ad Ai Ogura e porta il suo vantaggio in classifica sul giapponese a +17 punti. Completa il podio (e il tris Aprilia) Marco Bezzecchi. Quarto Alex Marquez, poi Di Giannantonio, Acosta, Mir, Morbidelli e Marc Marquez.

Lo spagnolo chiude al nono posto una gara complicata. Lontanissimo anche Bagnaia, diciassettesimo.

Martin aprirà domani una prima fila tutta Aprilia, davanti a Raul Fernandez e Ogura. Quarto Di Giannantonio, poi Bezzecchi e Marc Marquez. Settimo Alex Marquez, 9° Acosta.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza