cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Handanovic para tutto e ferma il Napoli

22 ottobre 2017 | 06.53
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Reti inviolate al San Paolo. Finisce 0-0 il big match della nona giornata tra Napoli e Inter. Grande protagonista della serata il portiere nerazzurro Handanovic, che ribatte colpo su colpo gli attacchi degli uomini di Sarri. Il Napoli resta in testa a +2 sui nerazzurri.

Solito Napoli in avvio: possesso palla, pressing alto, fraseggio veloce, verticalizzazioni fulminee. Al 16esimo capitan Hamsik offre una palla d'oro a Insigne ma il suo tiro a giro finisce fuori. Dopo soli 3 minuti prima prodezza di Handanovic, che si oppone con una doppia parata prima su Callejon, imbeccato da Hysaj, e poi sul tap-in di Mertens. Al 39esimo si sveglia l'Inter: Icardi, su imbeccata di Vecino, prova a cambiare il risultato ma Reina para senza problemi.

Nel secondo tempo scende in campo un'Inter diversa, più decisa. Al 47esimo coast to coast, come nel finale del derby, di Vecino. Il centrocampista riceve il pallone di ritorno da Icardi, salta Reina e prova un tiro che Albiol però salva sulla linea.

La fatica avanza, le squadre si allungano e si apre qualche spazio. Mertens al 54esimo salta Skriniar e s'invola, decisivo il recupero di D'Ambrosio. Al 26' del secondo tempo Spalletti si gioca la carta Joao Mario per Borja Valero. Sarri risponde togliendo prima Hamsik per Zielinski e poi Allan per Rog.

Il finale è tutto di super Handanovic: all'83esimo ferma un gran tiro da 20 metri di Zielinski e al 90esimo compie l'ultimo miracolo della partita deviando in angolo un tiro ravvicinato di Mertens. Finisce 0-0. Il Napoli conserva il primo posto in classifica, l'Inter resta in scia a -2 punti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza