cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superlega, Johnson: "Ritiro club inglesi decisione giusta"

Il primo ministro britannico dopo l'annuncio del passo indietro delle 6 società d'oltremanica: "Dobbiamo continuare a proteggere il nostro amato sport nazionale"

Foto Afp
Foto Afp
21 aprile 2021 | 08.47
LETTURA: 1 minuti

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha definito ''assolutamente giusta e da lodare'' la decisione dei club inglesi di ritirarsi dalla Superlega Europea. Dopo l'iniziale adesione al progetto, Manchester City, Chelsea, Manchester United, Tottenham, Liverpool e Arsenal hanno comunicato ufficialmente il loro passo indietro.

"E’ il risultato giusto per i tifosi, i club e il Paese. Dobbiamo continuare a proteggere il nostro amato sport nazionale" ha scritto Johnson su Twitter. In precedenza, lo stesso premier britannico aveva commentato sempre sui social le prime indiscrezioni sulla rinuncia di City e Chelsea invitando le altre squadre inglese coinvolte nella Superlega a seguire il loro esempio, come poi è avvenuto.

Johnson è stato fin dal primo momento in prima linea contro il progetto e si era detto pronto a intraprendere qualsiasi iniziativa per fermarlo.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza