cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Tris della Roma all'Olimpico

26 dicembre 2018 | 20.05
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Dopo il ko allo Stadium contro la Juventus, la Roma torna al successo all'Olimpico e supera 3-1 il Sassuolo. A decidere la sfida valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A i gol nel primo tempo di Perotti su rigore all'8' e Schick al 24'. Nella ripresa la prima rete di Zaniolo in giallorosso al minuto 59. Nel finale il gol della bandiera di Babacar per il Sassuolo. In classifica la squadra capitolina sale a 27 punti superando gli emiliani fermi a 25.

Dopo neanche un minuto di gioco occasione per Berardi che approfitta di un rinvio sbagliato di Olsen e tenta un pallonetto col portiere fuori dai pali ma l'estremo difensore giallorosso rimedia. Al 4' rigore per la Roma: Ferrari dopo uno spalla contro spalla atterra Schick. Sul dischetto si presenta Perotti che spiazza Consigli. Poco dopo, affondo sulla fascia destra di Berardi che mette al centro un pallone basso che non viene intercettato da nessun compagno, sul successivo angolo deviazione di Schick che rischia la clamorosa autorete colpendo la traversa. Doppia occasione per il giovane attaccante, prima in rovesciata e poi di tacco.

Palla gol anche per Under il cui sinistro rasoterra sibila alla sinistra di Consigli. E' il preludio al gol di Schick che al 23' parte sul filo del fuorigioco, e dopo 40 metri di corsa, mette a sedere il portiere dribblandolo e deposita in rete. Ancora un'occasione per il ceco ma il portiere neroverde gli chiude lo specchio. Iniziativa di Zaniolo, il giovane giallorosso incrocia da posizione defilata ma non trova lo specchio della porta.

De Zerbi inizia la ripresa con un cambio, Lirola per Lemos. Il primo squillo è ancora di marca giallorossa, Under si accentra e dal limite lascia partire un tiro che viene rimpallato dal difensore in marcatura. Occasione al 55' per Schick, l'ex Samp può schiacciare di testa tutto solo a due passi da Consigli ma si fa ipnotizzare dal portiere.

Punizione Sassuolo con Berardi, la palla è alta. Al 59' gran gol di Zaniolo, l'attaccante 19enne si invola sulla fascia ed entra in area, frena la sua corsa mandando fuori tempo il difensore in marcatura e con un tocco sotto beffa Consigli. Al 75' gran botta da fuori del neo entrato Kluivert che costringe il portiere degli emiliani a rifugiarsi in angolo. Il n.1 ospite si supera poco dopo su una conclusione di Under. Ancora Consigli nega la gioia del gol a una incursione di Kolarov.

Doppia occasione nel finale per Di Francesco Jr., il figlio del tecnico della Roma, in campo con la maglia del Sassuolo, prima si vede parare un tiro da Olsen e successivamente di testa non trova la porta. Il gol degli ospiti arriva allo scadere con Babacar ben servito in profondità da Locatelli, l'attaccante senegalese supera Olsen in uscita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza