cerca CERCA
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:02

Virus

Aggiornamenti Apple da fare al più presto

04 giugno 2018 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA)
(AdnKronos)

Arrivano aggiornamenti di sicurezza da Apple. Per risolvere diverse vulnerabilità in macOS, nel browser Safari e in iCloud per Windows, si raccomanda di scaricare il più presto possibile gli aggiornamenti messi a disposizione dalla casa di Cupertino. E' quanto ricordano gli esperti del 'Cert - Computer Emergency Response Team'.

L'aggiornamento per macOS contiene diversi fix di sicurezza che risolvono numerose vulnerabilità - di cui alcune di gravità elevata - in OS X El Capitan 10.11.6, macOS Sierra 10.12.6 e macOS High Sierra 10.13.4.

COSA - "Lo sfruttamento delle più gravi tra queste vulnerabilità - si legge - potrebbe consentire ad un attaccante remoto di eseguire codice arbitrario sul sistema o provocare condizioni di 'Denial of Service'".

COME - Un attacco DoS ha lo scopo di "impegnare completamente la larghezza di banda di una rete o a sovraccaricare le risorse di un sistema informatico al punto da rendere inutilizzabili per i client i servizi da essi offerti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza