cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agricoltura: Confagricoltura, cambia il Governo ma non mutano le priorita'

23 marzo 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

"Siamo in una fase politica quanto mai delicata e il passaggio di consegne - se così lo si può chiamare - da Letta a Renzi non è stato semplice. Molto viene rimesso in discussione e la necessità di un cambio di passo reale, incisivo, è sempre più stringente. Restano ancora molte questioni da affronatre e risolvere con urgenza". E' il monito che arriva dal presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, nell'editoriale dell'ultimo numero di 'Mondo agricolo', il mensile dell'organizzazione.

Tra le priorità delle imprese Guidi sottolinea "la pressione fiscale, le semplificazioni e l'accesso al credito" e ricorda che, prima ancora che il Premier si insediasse, "è già arrivata da parte dell'Organizzazione delle imprese, anche dalla nostra, la richiesta di essere convocati per avere risposte concrete".

"Non è da noi assumere un attegiamento pessimista - conclude Guidi - consapevoli delle reali condizioni di sofferenza delle imprese, infatti, preferiamo avanzare proposte e lavorare nel solco di un percorso che abbiamo tracciato e che siamo assolutamente convinti di proseguire. A tutela del nostro sistema e di quello economico di un Paese che vuole e deve ripartire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza