cerca CERCA
Domenica 24 Ottobre 2021
Aggiornato: 17:52
Temi caldi

18 anni

Bonus cultura, concerti e cinema restano

17 dicembre 2018 | 20.55
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA)

"Il bonus cultura potrà essere speso anche per teatri, cinema, concerti. Nessuna limitazione dunque per i ragazzi rispetto al passato e rispetto a quanto abbiamo sempre detto. Si è diffuso - ed è stato anche impropriamente alimentato - un allarmismo ingiustificato a questo proposito". Lo afferma in una nota il sottosegretario ai Beni culturali Gianluca Vacca.

"Per il governo - prosegue Vacca - la cultura è un asset strategico e cinema, teatri, concerti sono eventi culturali cui vogliamo assolutamente avvicinare i nostri giovani. Così stanno le cose, il resto sono chiacchiere e polemiche inutili".

Il bonus da 500 euro per i 18enni, afferma poi anche il senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluca Perilli, "continuerà ad abbracciare tante possibilità". E' "un passaggio importantissimo perché per ampliare gli interessi dei giovani bisogna stimolarli su più fronti. La scuola insegna a studiare, ma studiare significa anche fare esperienze: e allora ecco il cinema, uno dei capisaldi della cultura italiana, fondamentale per sviluppare la sensibilità dei giovani, e la musica, parte integrante della storia dell'uomo. Tutto necessario per stimolare la curiosità: un'attitudine che, una volta fatta propria, resta per tutta la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza