cerca CERCA
Venerdì 18 Giugno 2021
Aggiornato: 20:34
Temi caldi

Calcio: Benitez, serve un Napoli da Champions con lo Swansea

19 febbraio 2014 | 20.46
LETTURA: 1 minuti

Rafa Benitez è ''ottimista'' sul recupero di Gonzalo Higuain per la sfida dei sedicesimi di Europa League contro lo Swansea e chiede al suo Napoli di ''giocare con lo stesso carattere mostrato in Champions''.

''Il messaggio è che giochiamo ogni partita per vincere, in una sfida come questa su due gare sarà importante segnare fuori casa'', sottolinea il tecnico del Napoli alla vigilia del primo round contro gli inglesi. ''Lo Swansea lo conosciamo, è una buona squadra e fa un gran possesso palla. Hanno una densità di gioco e qualità in rosa. Inoltre -dice ancora Benitez- hanno cambiato allenatore e saranno molto motivati anche per il livello della sfida. Sicuramente affrontare una squadra della Premier è sempre difficile per il modo diverso che hanno di interpretare le gare''.

Il tecnico spera di avere a disposizione dall'inizio Higuain, alle prese con un problema all'anca: ''Oggi valutiamo in allenamento le sue condizioni ma sono ottimista, mentre Albiol non è al 100%'', spiega il tecnico, specialista delle competizioni europee. ''Dobbiamo continuare a credere nell'Europa League - dice Benitez - Una competizione europea è importante e c'è la possibilità di vincere un trofeo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza