cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Latina: centinaia di case affittate in nero, Gdf scopre 78 evasori fiscali

09 ottobre 2015 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Duro colpo all'evasione fiscale nel settore immobiliare da parte della Guardia di Finanza di Latina che ha concentrato i controlli nelle località a maggior vocazione turistica della provincia. Da gennaio sono stati trovati 78 evasori fiscali di cui 18 evasori totali, nei Comuni di Sabaudia, San Felice al Circeo, Terracina, Aprilia, Fondi, Formia, Gaeta, Sperlonga, Ponza, Ventotene e Latina. I redditi recuperati a tassazione ammontano a 3,7 milioni di euro.

Albergatori, professionisti e pensionati, tutti italiani che non hanno adempiuto agli obblighi fiscali delle dichiarazioni annuali dei redditi, sono risultati essere proprietari di 638 immobili di cui però solo 357 erano dichiarati al fisco. In particolare, i finanzieri hanno scoperto un albergatore che, avendo a disposizione 8 immobili, li affittava 'in nero'. C'era anche un professionista proprietario di 44 immobili, tutti affittati e mai dichiarati al fisco. Le Fiamme Gialle hanno trovato anche un 92enne intestatario di 8 appartamenti non dichiarati e abitati da famiglie di extracomunitari.

A tutti sono state contestate violazioni riguardanti l’omessa o infedele presentazione della dichiarazione dei redditi, il mancato versamento dell’imposta di registro per non aver adempiuto agli obblighi di registrazione dei contratti di affitto e l’omessa comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza della cessione in locazione degli immobili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza