cerca CERCA
Venerdì 10 Maggio 2024
Aggiornato: 11:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con il restyling della Serie 3 BMW introduce il display unico in plancia

Con il restyling della Serie 3 BMW introduce il display unico in plancia
18 maggio 2022 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

BMW aggiorna la Serie 3 con un aggiornamento del design esterno, un ambiente premium più moderno e ulteriori progressi nei settori della digitalizzazione, del controllo/funzionamento e dell'equipaggiamento. L'attuale generazione di uno dei modelli chiave del brand, che in 45 anni di carriera ha venduto oltre 16 milioni di unità nel mondo, ha debuttato nel 2019; il restyling verrà introdotto da luglio con prezzi (in Germania) da 43.900€ per la berlina e 45.000€ per la Touring. I prezzi per l'Italia non sono ancora stati comunicati.

Oltre all'aggiornamento estetico, il restyling rappresenta una netta evoluzione per gli interni, dove la plancia è dominata da un unico display curvo che integra lo schermo da 12,3" della strumentazione e quello da 14,9". Quest'ultimo adotta il BMW Operating System 8 con comandi vocali avanzati, funzionalità BMW ID, Intelligent Personal Assistant e aggiornamenti over the air. L'introduzione dello schermo curvo ha portato una semplificazione della console centrale, dove si nota l'assenza della leva del cambio automatico sostituito da un cursore. Nella stessa zona sono previsti anche nuovi controlli per l'iDrive e il Driving Experience Control che gestisce le modalità di guida.

La nuova gamma mantiene le motorizzazioni già disponibili, tutte abbinate alla sola trasmissione automatica Steptronic a otto rapporti. Ampliata invece la dotazione di serie, che fin dal modello base prevede specchietto interno fotocromatico, paddle al volante, Park Distance Control anteriore e posteriore, Front Collision Warning con riconoscimento pedoni e ciclisti, Speed Limit Display con Manual Speed Limit Assist, Lane Departure Warning e Live Cockpit Plus con sistema di navigazione. Inoltre, come di consueto, in vista dell'estate la Casa di Monaco introduce una serie di aggiornamenti per la gamma, che in questo includono l'introduzione di modelli plug-in della nuova Serie 2 Active Tourer, ulteriori varianti di trasmissione per la Serie 2 Coupé e la Serie 4 Gran Coupé, nuovi pacchetti di equipaggiamento per numerose serie di modelli, il BMW Operating System 8 e il Curved Display - ora con sistema di navigazione BMW Maps e BMW Intelligent Personal Assistant con funzioni ampliate - di serie per Serie 2 Coupé e M3.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza