cerca CERCA
Sabato 25 Settembre 2021
Aggiornato: 09:36
Temi caldi

Festa mamma: dal bar al cinema, tutte le offerte a misura di bimbo/ Focus

08 maggio 2015 | 14.01
LETTURA: 3 minuti

A Milano, Roma e Torino, ad esempio, c'è il milk bar dove, oltre a fare shopping, è possibile allattare liberamente con tutti i comfort

alternate text
Nella foto il 'Mom's the family bar' di Milano

Da Milano a Roma, sono diverse le proposte per intrattenere non solo i più piccoli ma tutta la famiglia. Partiamo dalla capitale, dove a maggio del 2009, nello storico Rione Monti, ha aperto il primo Milk bar, un bar per neonati dove le mamme possono allattare liberamente con tutti i comfort e non solo. Un fasciatoio completa l'idea di Baby Pit Stop.

Il locale offre anche la possibilità di acquistare prodotti per la gravidanza e la maternità. Inoltre, una grande bacheca offre la possibilità di informarsi su dove trovare consulenti per l'allattamento, dove fare yoga o corsi di massaggio neonatale, cosa fare nel week end col bimbo e altro ancora. Nel 2010 The Milk Bar è cresciuto, aprendo un secondo negozio a Milano e nel 2012 a Torino. Nel 2011 il milk bar ha creato anche il proprio sito di e-commerce.

A Milano, invece, da un paio di mesi, ha aperto in pieno centro, il 'Mom's the family bar', il locale a misura di bimbo e anche di mamma e papà. Il locale di 140 mq può contare su un'area 'baby friendly', circa 20 mq, dove ci sono giochi e anche box per i bimbi che non gattonano. C'è poi la stazione cambio con fasciatoio attrezzato, pannolini, salviette igienizzanti e pasta protettiva, ma anche sgabellini e riduttori wc.

L'allattamento è sempre ben accetto e reso più confortevole da cuscini e salottino per chi è più riservato. Oltre a bibite, aperitivi, stuzzichini di ogni genere e pasticceria, il locale contempla un'offerta anche per i più piccoli: biscotti, omogenizzati di frutta, verdura e carne e anche merende per celiaci.

Il bar a misura di bambino si trova anche a Brescia e si chiama Artebimba. A Milano il cinema Anteo apre le porte a neogenitori e bebè fino a 18 mesi. Durante la proiezione si può allattare, cullare, cambiare il pannolino e scaldare il biberon al bar. Le luci sono soffuse e il volume è più basso rispetto alla normale proiezione. A Roma offre lo stesso servizio il nuovo cinema Aquila in zona Pigneto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza