cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' morto Gian Marco Moratti

26 febbraio 2018 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

Gian marco e Massimo Moratti (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Gian marco e Massimo Moratti (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' morto Gian Marco Moratti, presidente della Saras e fratello di Massimo, ex presidente dell’Inter. Il petroliere, ex marito del sindaco di Milano Letizia Moratti, aveva 81 anni e si è spento dopo una lunga malattia. Lo si apprende da fonti vicine alla società.

Nato a Genova, classe 1936, Gian Marco Moratti ha frequentato il corso di studi in Giurisprudenza all'università degli studi di Catania e, una volta conseguita la laurea, ha iniziato la sua carriera professionale specializzandosi nel settore petrolifero, arrivando a ricoprire importanti incarichi dirigenziali e di rappresentanza.

E' stato presidente dell'Unione petrolifera italiana e di Norman Kraig&Kummel Italiana, componente del Comitato interministeriale per il coordinamento dell'emergenza energetica, del Comitato ministeriale per l'industria e l'ambiente, del consiglio di amministrazione di Corriere della Sera, di Banca Nazionale del Lavoro e dell'Inter, passione ereditata dal padre Angelo.

E' stato uno dei principali sostenitori del progetto della comunità di San Patrignano sin dagli anni Settanta. E' padre di quattro figli, Angelo e Francesco, avuti dalle prime nozze con Lina Sotis; Gilda e Gabriele nati dal matrimonio con Letizia Moratti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza