cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:51
Temi caldi

Emilia R.: Ausl Cesena, al via corso per migliorare stile vita figli

11 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 3 minuti

Cesena, 11 mar. (Adnkronos Salute) - Dopo il successo dei corsi dedicati alle persone in sovrappeso e ai maggiorenni che si sono impegnati a migliorare il proprio stile di vita, il progetto 'Imparare a Volersi bene' prosegue con un nuovo corso dedicato ai genitori di bambini di età compresa fra 3 e 10 anni che desiderano migliorare lo stile nutrizionale e l'abitudine all'esercizio fisico dei propri figli, che potranno partecipare al corso insieme alla mamma o al papà. Il corso, ideato da Ausl di Cesena e Almaverde Bio, sarà condotto da professionisti qualificati ed esperti, avrà una durata di circa 1 mese e alternerà incontri con esperti in alimentazione e dinamiche alimentari a veri e propri corsi di cucina.

Si parte sabato 15 marzo a Cesena presso la Ludoteca Arca dove, dalle 9.30 alle 12, uno psicologo e un laureato in scienze motorie forniranno consigli utili a migliorare l'alimentazione e il livello di movimento di tutta la famiglia. Nelle giornate di sabato 22 marzo, sabato 29 marzo e sabato 5 aprile (dalle ore 9.30 alle 12.30) presso l'istituto alberghiero di Cesenatico avranno luogo tre vere e proprie lezioni di cucina dove un cuoco professionista fornirà le conoscenze basilari per preparare piatti sani e gustosi per e con i propri figli, da consumare tutti i giorni e in occasioni speciali. E' invece dedicato all'importanza di una sana alimentazione fin dalla prima infanzia l'ultimo incontro, in programma sabato 12 aprile nei locali della Ludoteca Arca di Cesena. A condurlo sarà un pediatra che fornirà utili consigli particolarmente adatti ai più piccoli.

Durante gli incontri con gli esperti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 15 marzo e sabato 12 aprile sarà presente un laureato in scienze motorie, con esperienza in attività ludico-motorie dedicata all'infanzia, che intratterrà i bambini in giochi di movimento, mentre alle lezioni di cucina anche i più piccoli potranno sperimentarsi nella preparazione di sani e appetitosi piatti da gustare in famiglia e in occasioni speciali. Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì 14 marzo. Si può richiedere l'iscrizione telefonando allo 0547 352036 o allo 0547352020 dal lunedì al venerdì (ore 11-13) o inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono e indirizzo) alla dott.ssa Francesca Castoldi - Dipartimento di sanità pubblica di Cesena - all'indirizzo piano.salute@ausl-cesena.emr.it. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 50 euro che comprende anche il materiale didattico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza